Huawei B525-23A Aggiornamento Firmware & Unlock

Rispondi
Ottavio-Informatik
Amministratore
Amministratore
Italy
Genere:

Huawei B525-23A Aggiornamento Firmware & Unlock

Messaggio da Ottavio-Informatik »

Huawei B525-23A Aggiornamento Firmware & Debrand & Unlock

In questa guida vedremo come aggiornare il firmware del nostro Huawei B525-23A , e comtemporaneamente per i modelli Branzizzati TIM ecc. ecc. levare il brand e farli diventare compatibili con qualsiasi Operatore Telefonico.

Huawei B525.png

Materiale Necessario

• Cacciavite a croce
• Pinzetta oppure Gaffetta Metallica
• Cavo USB 2.0 Maschio > Maschio
• Cavo Ethernet RJ45
• PC Windows 7 al massimo Windows 10
• Pacchetto Software

Huawei B525-23A Firmware.zip

Opzionale

• 2 Cavi da 10cm Cadauno ho usato 2 Dupont da 10cm eliminando gli spinotti e spellando il cavo
• Interruttore Tattile 6X6X12mm
• 1 Stagnatore
• Tronchesine
• Pistola colla a Caldo

Con questa procedura si invalida la Garanzia e viene fatta totalmente a vostro rischio, Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danneggiamento del prodotto,
" UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO "

Collegate il router tramite il Cavo Ethernet RJ45 (8) e l'alimentatore (7) aprite il vostro Browser Web e andate all'indirizzo di default 192.168.8.1, con User: admin e Password: admin ( se non sono stati da voi cambiati ), Ripristinare alle impostazioni di fabbrica tramite menu Impostazioni -- Sistema -- Ripristina,
Al riavvio scollegate il Cavo Ethernet RJ45 (8) e l'alimentatore (7)
Cominciamo aprendo le 3 viti con il cacciavite a croce "attenzione eliminando il sigillo nel punto cerchiato con il Nr.: (2) si invalida la garanzia",

s-l1200.jpg
huawei-b525s-white-08-600x600_0.png
aprire l'involucro ( Scocca ) ( basta fare forza con le dita ) oppure con un peltro, cercare i punti contrassegnati come GND(4) e Boot (5)

Boot_600.png

Opzionale

" io ho Saldato/Stagnato 2 fili con un interruttore tattile così da avere una comodità in più e se un domani devo ripetere la procedura non devo riaprire e rifare il corto"
• con una pinzetta raddrizzare le lamelle dell'Interruttore Tattile 6X6X12mm con un tester trovare alla pressione quali sono le lamelle che fanno contatto tra loro
• eliminare le lamelle in eccesso dove ci sono e stagnare le estremita dei 2 Fili (13) e (14)
• svitare le 2 viti (9) e (10)
• Stagnare l'altra estremita dei fili su GND(4) e Boot (5)
• Incollare L'interruttore sulla Board con la colla a caldo (12)
• Forare l'involucro ( Scocca ) (11)
• Testare che tutto funzioni e richiudere tutto

interruttore tattile_6x6x12mm.jpg

Io ho utilizzato un pc con Windows 7 e non ho avuto problemi, all'inizio avevo provato con Windows 11ma la procedura non funzionava , con windows 10 non ho testato ma i file sono sempre gli stessi che potete testare.

• decomprimete e aprite il file precedentemente scaricato Huawei B525-23A Firmware.zip
• Aprite la Cartella 01Driver-Fix e fate doppio click sul reg Driver-Fix.reg e dare OK
• Aprire la cartella 02 Driver Install e installate HUAWEI_DataCard_Driver_6.00.08.00_Setup.exe, Riavviate il PC
• Mettiamo in corto con una pinzetta o una graffetta i pin (4) e (5), colleghiamo il cavo dell’alimentazione (7), e se tutto va bene i led rimangono tutti spenti. se si accendono i led ripetere fino a che non rimangono spenti.
• Collegate il cavo USB al Router (6) e successivamente al vostro PC
• in Gestione dispositivi dovreste trovare una situazione simile allo screen qui sotto

Gestione dispositivi.png

• Aprire la cartella 03 Loader USB e fate doppio click su Loader_USB.cmd, L’operazione richiede poco tempo, quando sarà indicato il 100% i 3 LED di sinistra si accenderanno (uno è rosso), dovreste vedere una situazione simile allo screen qui sotto

loader.png

• Aprire la cartella 04 Firmware ed eseguire il file B525s-23a_Update_11.236.01.00.00_M_AT_04.01.exe ed attendete la fine del processo cliccando avanti quando richiesto, non staccate ne il cavo di alimentazione (7) e nemmeno l'USB (6) durante questa operazione ( Pena il vostro router può diventare un bellissimo fermacarte ), dovreste vedere una situazione simile allo screen qui sotto

B525s-23a_Update.png

• Attendete un paio di minuti poi rimuovete l'alimentazione (7) e scollegate il cavo USB (6), collegato il Cavo Ethernet RJ45 (8), ricollegate l'alimentazione (7) ed attendete che il Software si carichi
• Aprite il vostro Browser Web e andate all'indirizzo di default 192.168.8.1, con User: admin e Password: admin, impostate la lingua in Italiano

• Ripristinare alle impostazioni di fabbrica tramite menu Impostazioni -- Sistema -- Ripristina
• Aprite il vostro Browser Web e andate all'indirizzo di default 192.168.8.1, con User: admin e Password: admin, impostate la lingua in Italiano
• Dal Menù Aggiorna -- Aggiornamento locale e caricate il file nella cartella 05 Web "B525s-23a_Update_WEBUI_11.236.01.00.00_Mod1.2.bin" al termine il router si riavvia attendete che il Software si carichi
• Aprite il vostro Browser Web e andate all'indirizzo di default 192.168.8.1, con User: admin e Password: admin, impostate la lingua in Italiano, Ripristinare alle impostazioni di fabbrica tramite menu Impostazioni -- Sistema -- Ripristina
• Se non lo avete gia fatto spegnete tutto e Riassemblare l'involucro ( Scocca ) ad incastro ed rimettere tutte le Viti 2 sulla scheda Madre e 3 per la Scocca
• Inserite la Sim e collegate l'alimentazione (7)

a questo punto il vostro router e Aggiornato / Sbrandizzato e Sbloccato
se non c'è di Default inserite il vostro APN per il vostro provider e Settate il router con le impostazioni che preferite

Ora è possibile collegare un telefono analogico alla porta RJ11 sul retro per telefonare con il numero della SIM inserita nel router o con numerazioni VoIP configurate nell’apposito menu.

P.S. alcune immagini sono prese dal Web e sono in una lingua diversa dall'italiano, ma sono solo a scopo dimostrativo, non cambia il risultato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi